venerdì 14 settembre 2012

L’ONG americana LCHR in attesa di autorizzazione dall’Algeri per visitare i campi saharawi a Tindouf


URGENTE 
L’Organizzazione Leadership Council  for human Rights and Teach the Children International in attesa d’autorizzazione algerina per visitare i campi di Tindouf in Algeria

L’organizzazione di difesa dei diritti dell’Uomo americana “Leadership Council for Human Rights and Teach the Children International”, guidata da Kathryn Cameron Porter e Nancy Huff, sta visitando le province saharawi del Marocco per l’obbiettivo di valutare la situazione dei diritti dell’Uomo in Sahara marocchino.
 La stessa ONG sta aspettando il permesso dall’autorità algerine per recarsi nei campi di Tindouf in Algeria. Per ora, la delegazione ha fatto sapere, che la sua richiesta d’autorizzazione per visitare questi campi non ha ancora avuto risposta.
Da ricordare che questa visita s’inserisce nel quadro di valutare la situazione dei diritti dell’Uomo in Sahara e nei campi di Tindouf, e che la delegazione elaborerà un rapporto sulla situazione e lo sommetterà al Congress US, Casa Bianca, Dipartimenti di Stato e ai membri del Consiglio di Sicurezza dell’ONU.

Yassine Belkassem

Nessun commento:

Posta un commento