lunedì 30 gennaio 2017

Il ritorno trionfale del Marocco nell’Unione Africana. Il Re Mohammed VI è molto attivo



Addis Abeba, 30 gennaio - Il Re del Marocco, Mohammed VI, è impegnato in un’intensa attività diplomatica prima del 28esimo vertice dei Capi di Stato dell’Unione Africana che si tiene oggi e domani ad Addis Abeba, durante il quale si discuterà della domanda di adesione all’organizzazione panafricana formulata da Rabat. In questa occasione il Sovrano ha offerto un ricevimento all’onore dei Capi di Stato africani, questo ricevimento in cui hanno partecipato 42 paesi, è stato segnato della presenza del nuovo Segretario generale dell’ONU Antonio Guterres, e del Presidente palestinese, Mahmoud Abbas.
Nella stessa giornata il Sovrano ha avuto colloqui con tantissimi Capi di Stato africani: Il presidente della Repubblica del Congo, Denis Sassou Nguesso; Il presidente della Repubblica di Guinea Equatoriale, Theodoro Obiang Nguema Mbasogo; Il presidente della Repubblica di Rwanda, Paul Kagame; Il presidente della Repubblica di Guinea, Alpha Condé.
Oggi una schiacciante maggioranza dei paesi africani ha sostenuto il ritorno del Marocco all’UA. Sono ben trentanove paesi!
Segue.

Nessun commento:

Posta un commento