domenica 8 gennaio 2012

Comunicato della Rete delle associazioni della Comunità marocchina sulle disinformazioni di ANSAMED relative a Taza (Marocco)


Rete delle associazioni della Comunità marocchina
Comunicato
Con la presente la Rete delle associazioni della Comunità marocchina in Italia apporta all’opinione pubblica nazionale ed internazionale che l’agenzia di stampa italiana ANSAMED ha trattato in modo infondato, il 05 gennaio scorso, gli spiacevoli avvenimenti della zona nord del quartiere Lkoucha a Taza, in Marocco, con una corrispondenza da Rabat copiata da un sito tendenzioso, senza fare alcuno sforzo per spostarsi a Taza che la considera a torto “isolata geograficamente”.
Ansamed ha pubblicato basando sui video falsi e manipolati apparsi sul sito “demain online” molto conosciuto della sua ostilità ai marocchini, ad ogni progresso ed ad ogni sviluppo in Marocco.
Davanti a questa grave ed infondata versione, noi nella Rete condanniamo e denunciamo questo tipo media ostile alla verità e che si attiva per disinformare in primo luogo l’opinione pubblica italiana e quella mondiale in generale per tentare di denigrare l’immagine del tutto il Marocco, Re, governo e popolo.
Il fatto che Ansamed trasmette la notizia da “demain online” privo di credibilità è una altra prova che questa agenzia, a causa del suo corrispondente, è facile di precipitare nella trappola della disinformazione e della calunnia, e quindi perde ogni credibilità di ogni impegno mediatico libero, trasparente che rispetta se stesso.
La Rete ricorda che ha parenti, amici, compagni a Taza e in particolare a Lkoucha e che il coordinatore della Rete Yassine Belkassem è in contatto permanente con loro.
La Rete conferma al corrispondente dell’Ansamed, all’opinione pubblica nazionale ed internazionale che la nostra amata città, Taza, simbolo del sincero patriottismo e della vera cittadinanza non si è comportata e non si comporterà mai come dice il sito “demain online”.
Diciamo al corrispondente dell’Ansamed a Rabat di stare tranquillo e di non ricadere nella trappola della propaganda gratuita anti stabilità in Marocco, e che il Marocco è un paese democratico, libero ed altissimo, come le montagne del Rif e dell’Atlante e, che tra loro si trova la patriottica Taza, non lo fa muovere alcun vento.
Chiediamo alla Direzione centrale dell’Ansamed a Roma di prendere provvedimenti necessari contro il suo corrispondente a Rabat che ha dato prova di non essere competente come corrispondente o responsabile di un servizio all’estero di una agenzia di stampa come Ansamed.

06 gennaio 2012

Nessun commento:

Posta un commento